La fortezza comprende due corpi distinti e di differenti epoche: nella parte più alta, l’antico mastio con i tre tipici torrioni quadrati; connesso a quest’ultimo, l’ala residenziale e le torri circolari unite da un imponente muraglione.

 

Il complesso fortificato si completa con una serie di piazzali e spazi aperti nei quali gli sposi possono accogliere i propri ospiti durante un ricevimento ai confini tra sogno e realtà.

 

Nei torrioni, gli ambienti interni della fortezza, è presente una notevole quantità di oggetti d’arte e strumenti d’uso legati al passato per un vero e proprio viaggio nel tempo, che conferirà al vostro giorno speciale, un tocco di fascino e magia.

 

All’interno di entrambi i torrioni, avrete la possibilità di celebrare il vostro rito civile con un ampio spazio allestito per ospiti e invitati.

TORRIONE MAGGIORE

 

Il torrione maggiore, accessibile dall’ampia piazza d’Armi, è quasi interamente legato alla ricostruzione voluta da Federico di Montefeltro e attuata dal suo architetto militare Francesco di Giorgio Martini. Al suo interno sono custoditi cannoni, alabarde, balestre e armature.

TORRIONE MINORE

Il torrione minore invece, di dimensioni ridotte, è frutto di un rifacimento ottocentesco,

progettato dall’architetto Giuseppe Valadier.